Ir al contenido

Consigli utili per il tuo viaggio in Marocco

14 de marzo de 2025 por
marvpaolod@gmail.com
| Sin comentarios aún

Stai pianificando un viaggio in Marocco? Allora sei nel posto giusto!✨

Questo paese affascinante è un mix perfetto di cultura, paesaggi mozzafiato e cibo incredibile, ma per godertelo al massimo senza intoppi, ci sono alcune cose che è meglio sapere prima di partire.

In questa guida troverai tutti i consigli pratici per rendere il tuo viaggio più semplice e piacevole.

1.

Stampa le carte d'imbarco

Oggi praticamente nessuno stampa più i biglietti, facciamo tutto direttamente dal telefono. Ma in Marocco è un'altra storia! Molti aeroporti (come quello di Agadir) non supportano il riconoscimento del codice QR dei biglietti, quindi se vuoi partire è indispensabile averli stampati.

2.

Non accettare di essere guidato

Non accettare di farti guidare quando arrivi in una grande città! A noi è successo a Tangeri. Stavamo cercando il nostro hotel quando un uomo si è offerto di accompagnarci, per poi chiedere dei soldi per il 'servizio’ 😂 E' sempre meglio cercare il posto su Google Maps. E se non hai internet, non ti preoccupare! Puoi averlo la esim di Holafly cliccando qui e usando il nostro codice "paoloymar" hai un 10% di sconto 


3.

Porta SEMPRE soldi in cash!

Il denaro contante è indispensabile! In molte strutture non è possibile pagare con carta di credito o debito, quindi è sempre meglio avere dei contanti a portata di mano. Noi abbiamo cambiato solo pochi soldi all'arrivo, convinti di poter pagare tutto con la carta, ma ci siamo sbagliati! Non commettere il nostro stesso errore.

4.

Cambia i soldi all'aeroporto

Un altro errore da principianti che abbiamo commesso, oltre a cambiare pochi soldi all’arrivo, è stato cambiarne ancora meno in aeroporto! Ti consigliamo di effettuare il cambio valuta direttamente appena atterri: nel nostro caso, i tassi di cambio in aeroporto erano molto più vantaggiosi rispetto a quelli dei centri città. Inoltre, ogni prelievo da bancomat ci costava commissioni altissime, fino a 15 euro! Non ripetere il nostro sbaglio.

5.

Contratta un servizio Esim conveniente

Essendo fuori dall'Unione Europea, non avrai internet sul tuo telefono. Quello che ti consigliamo è di utilizzare un servizio di eSIM, come Holafly. Non è necessario inserire una SIM fisica: puoi configurare tutto prima del viaggio e, al tuo arrivo, basta attivare i dati. I prezzi sono molto convenienti e, utilizzando il nostro codice sconto paoloymar, otterrai un 5% di sconto.

Clicca qui

6.

Non usare l'acqua del rubinetto

Può sembrare scontato, ma è sempre meglio ricordarlo: non bere l'acqua del rubinetto, e nemmeno usarla per lavarti i denti! Altrimenti, addio vacanza 😂😂

7.

Contratta un servizio di assicurazione per stare piu tranquillo

Se vuoi viaggiare senza stress, ti consigliamo di sottoscrivere un'assicurazione. Partire senza una copertura adeguata può essere un rischio: dagli imprevisti di salute alle cancellazioni dei voli, fino allo smarrimento dei bagagli, un'assicurazione di viaggio può evitarti brutte sorprese e spese inaspettate. Essere protetti è sempre una scelta saggia, soprattutto all'estero. Per questo, ti suggeriamo Heymondo, un'assicurazione che offre una copertura completa per ogni evenienza, permettendoti di goderti il viaggio in totale tranquillità. E con il nostro link, puoi ottenere uno sconto del 10%!


8.

Noleggia un auto

Se siete un gruppo di amici e volete fare un viaggio 'on the road' con più tappe, vi consigliamo di noleggiare un'auto. I prezzi vanno dai 15 ai 30 euro al giorno. Al di fuori delle grandi città, guidare non è così complicato.


9.

Prenota un Riad

Per un'esperienza più autentica, ti consigliamo di soggiornare in un riad invece di un hotel. Queste tradizionali case marocchine, spesso con cortili interni e splendide decorazioni, offrono un'atmosfera intima e accogliente. Inoltre, molti riad servono colazioni fatte in casa e permettono di immergersi nella cultura locale in un modo unico. Se vuoi prenotarne uno, cerca su Skyscanner le migliori offerte cliccando qui.


10.

Vai all’aeroporto con molto anticipo

Al tuo ritorno, arriva in aeroporto con largo anticipo. I controlli di sicurezza possono essere molto lenti e spesso ci sono lunghe code, quindi meglio non rischiare di perdere il volo!


E questo è tutto! 😊 Se ti è piaciuto questo articolo, lasciaci un commento e condividilo con il tuo compagno o compagna di viaggio. Buon viaggio! ✈️🌍

 

Condividi articol0
Iniciar sesión para dejar un comentario